Il Bologna suda a Valles, De Silvestri: “Questo gruppo può dare ancora tanto”

Redazione

Primi allenamenti a Valles per il Bologna, salito martedì in Alto Adige per il consueto ritiro precampionato. Nel gruppo a disposizione di Vincenzo Italiano anche i nuovi arrivati Immobile e Vitik. Ieri la squadra ha sostenuto una doppia seduta sui campi del Centro Sportivo della Val Pusteria. Al mattino i rossoblù hanno svolto lavoro in palestra e corsa sul campo, nel pomeriggio esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto. Prosegue il recupero di Thijs Dallinga, Jens Odgaard e Martin Erlic che hanno svolto un differenziato con esercizi personalizzati. I primi due si sono stati sottoposti giusto un mese fa a intervento chirurgico per recuperare dalla pubalgia. Discorso simile per Erlic, vittima di un infortunio negli ultimi impegni stagionali ma che potrebbe essere presto ceduto e finire allo Slovan Bratislava. 

Dal ritiro di Valles sono arrivate le parole di Lorenzo De Silvestri. Il 37enne difensore romano, alla sesta stagione in rossoblù, ha parlato di una squadra con ampi margini di crescita. “Chiaramente non so dove arriveremo – ha detto – ma sono sicuro che questo ciclo continuerà a dare soddisfazioni rendendo orgogliosi i bolognesi”.

Sartori e Di Vaio, intanto, sono al lavoro per rinnovare i contratti di Lucumi, Freuler e Orsolini. Prolungamento in vista per il colombiano, considerato incedibile da Italiano, per il quale si è fatto avanti il Sunderland. Obiettivo rinnovo anche Riccardo Orsolini, con vista 2029, e Freuler, il cui contratto scadrà a giugno.

CONSIGLIATI