Mare, cultura, benessere, natura ma soprattutto tanta musica. Da Cattolica a Comacchio. La Notte Rosa festeggia vent’anni di spettacoli, arte, divertimento. E torna dal 20 al 22 giugno a colorare ogni angolo della Romagna con il claim “HIT’S Summer”, firmato Claudio Cecchetto.
Oltre 100 gli appuntamenti dell’evento simbolo dell’estate italiana sulla Riviera Romagnola, capace di andare anche ad abbracciare borghi, colline e città dell’entroterra. Un’esperienza collettiva, una moltitudine di eventi diffusi dalle grandi città ai piccoli borghi, una vera e propria “rassegna delle emozioni” che unisce spiagge, colline, centri storici, locali, luoghi d’arte e di incontro, tutti accomunati da un unico filo conduttore: la voglia di ballare, cantare e divertirsi. A rendere unica l’edizione 2025 sarà anche la coincidenza simbolica con il Solstizio d’estate: mai come quest’anno la Notte Rosa sarà la festa che apre ufficialmente la stagione estiva in Italia.
Protagonista della Notte Rosa è la musica, con grandi concerti che animano piazze e spiagge, jazz all’alba e performance acustiche nei borghi. Ce n’è per tutti i gusti, per ogni età e per ogni genere musicale. A Rimini l’RDS Summer Festival in piazzale Fellini vedrà esibirsi i grandi protagonisti delle sette note. Riccione proporrà la Hit’S Summer Night, con i migliori dj della musica italiana di tutti i tempi. E ancora a Ferrara il Pianoestense trasforma i più iconici palazzi cittadini in salotti musicali. Tre giorni di puro entusiasmo, inclusione e voglia di stare insieme. Un lungo weekend sulla Riviera Romagnola in un’estate che è appena decollata.