Zalgiris bestia nera della Virtus Bologna: il club di Kaunas, trascinato da Sylvain Francisco autore di 23 punti e 10 assist, vince ancora e porta a 8 il numero di successi consecutivi in Eurolega contro Bologna. In Lituania finisce 86-65.
Fatica la Virtus in avvio di gara a trovare il canestro e questo permette allo Zalgiris di attaccare con più fiducia e quindi con maggiore efficacia. Dopo dieci minuti lituani avanti 25-11. Nel secondo quarto Bologna ritrova continuità in attacco. Nonostante un Pajola assente nei primi tre minuti. Virtus che bussa due volte da tre con Taylor. E ne ha 5 da Edwards, Smailagic e Morgan. Le Vu Nere dal -16 tornano a -9. Alla prima sirena è 42-33.
Dopo la pausa lunga c’è equilibrio in campo. La Virtus prova a restare incollata al match nonostante un Edwards da 3/10 dal campo. La coppia Smailagic-Morgan ne fa 21. Ma lo Zalgiris risponde sempre a tono: il terzo quarto si chiude sul 58-50. Nell’ultimo periodo la Virtus Bologna raggiunge anche il -4, ma sul più bello torna in cattedra l’asse Francisco-Wright. E lo Zalgiris non solo riprende margine, ma lo incrementa fino al 86-65 finale.
Domani seconda trasferta consecutiva per la Virtus che farà visita al Bayern Monaco.
(Foto Virtus Bologna)
IL TABELLINO
Zalgiris Kaunas-Virtus Bologna 86-65
Zalgiris Kaunas: Francisco 23, Brazdeikis 2, Tubelis 10, Sirvydis 11, Ulanovas 8; Lo, Wright 14, Sleva 13, Birutis, Rubstavicius 3, Butkevicius 2. All. Masiulis
Virtus Bologna: Edwards 9, Pajola, Smailagic 12, Alston Jr. 2, Jallow; Vildoza 2, Niang 6, Taylor 6, Hackett, Morgan 19, Diouf 9. All. Ivanovic
