Bologna. Maltrattamenti alla convivente, in carcere

Redazione

I Carabinieri di Bologna hanno portato in carcere un quarantenne, pregiudicato, indagato dalla Procura per maltrattamenti in famiglia e detenzione abusiva di armi. L’uomo era già stato condannato nel 2021 per maltrattamenti e lesioni gravi commessi nei confronti della ex convivente. Verso la fine del 2025 i due avevano ripreso a convivere. Di fatto, dopo poco, l’uomo ha ripreso a maltrattarla con offese, ingiurie di ogni tipo, violenze fisiche, sottrazione di denaro e varie minacce, comprese quelle di morte e con l’uso di una pistola. Le continue pressioni dell’uomo hanno costretto la donna ad abbandonare la propria abitazione, a vivere in costante paura e a isolarsi. A seguito della perquisizione all’interno dell’abitazione utilizzata dalla coppia, i Carabinieri hanno rinvenuto tre pistole storiche, un coltello a doppia lama, una sciabola e numerose cartucce, tutto materiale detenuto illegalmente. All’interno di un’abitazione a Riccione, utilizzata dal 40enne, è stata trovata un’altra pistola completa di cinque cartucce, anch’esse detenute illegalmente.