Turismo. Torna “Cities Emilia Romagna”

Redazione

E’il più importante appuntamento dell’anno per la commercializzazione dei prodotti turistici e del patrimonio culturale regionale.
Per questa quarta edizione 42 tour operator da ogni parte del mondo – dall’Austria al Giappone, dalla Turchia agli Stati Uniti – con l’obiettivo di commercializzare nei propri paesi vacanze ed esperienze culturali lungo la Via Emilia. Fra i prodotti in vetrina città d’arte, borghi storici, castelli, dimore d’epoca, enogastronomia tipica, siti Unesco, Festival ed itinerari culturali, turismo d’affari. Cities Emilia Romagna è promossa da Confcommercio e Confesercenti Emilia Romagna, è a cura di Apt Servizi Emilia Romagna. Oggi la giornata clou con gli incontri individuali fra operatori della domanda e una cinquantina dell’offerta. Il programma di Cities prevede inoltre 5 educational tour, da Piacenza a Rimini per mostrare da vicino le bellezze del territorio ai Tour Operator che potranno così vivere esperienze in prima persona. Gli operatori provengono da 25 paesi: Austria, Belgio, Canada, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Giappone, Italia, Lettonia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti e Ungheria.