Il Bologna e Vincenzo Italiano insieme per altri due anni. Adesso è ufficiale. Il 47enne tecnico nato a Karlsruhe ha fiormato un nuovo contratto che lo legherà al rossoblù fino al 30 giugno 2027, allungando così l’attuale accordo in scadenza nel 2026.
Italiano, che ha riportato la Coppa Italia sotto le due torri dopo 51 anni, aveva le idee chiare ed è stato accontentato dai vertici rossoblù che sul piatto hanno messo anche un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio. Oltre naturalmente dalle garanzie su un progetto tecnico che dovrà essere ancora più competitivo nei prossimi anni. Le parti si sono avvicinate dopo il terzo incontro nel giro di pochi giorni: il tecnico passerà dai 2,3 milioni di ingaggio a circa 3,5 (bonus inclusi) con parte fissa che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni. A Italiano verranno affidate le chiavi di un progetto a lungo termine, con l’obiettivo di valorizzare giovani come Domínguez o Castro. Accelerare la crescita di Odgaard o Miranda. E di far rendere al massimo calciatori come Ndoye, Beukema o Riccardo Orsolini.
“Siamo molto felici di allungare il nostro rapporto con Vincenzo Italiano – dichiara l’ad rossoblù Claudio Fenucci – Come avevamo già detto in più occasioni, questa è sempre stata la nostra intenzione e siamo pronti per affrontare insieme le tante e stimolanti sfide che ci riserverà la prossima stagione”.