Bologna bloccato a Udine: rimpianti per la traversa di Orsolini

Redazione

Finisce senza gol tra Udinese e Bologna. Rossoblù a corto di idee e di fiato, travolti dall’esuberanza dei friulani capaci di andare a più riprese vicini al vantaggio.

Dopo appena due giri di lancette, sul fronte locale iniziativa personale di Davis: la sua conclusione si infrange sulla traversa. Al minuto 21 Payero, a tu per tu con Skorupski, si lascia ipnotizzare dal portiere del Bologna. L’arbitro però ferma tutto per un fallo commesso da Davis. Alla mezz’ora si fa vedere il Bologna. Okoye è determinante in uscita su Dallinga, poi Odgard di testa la prolunga ma non trova lo specchio della porta. Sul finire di tempo Udinese ancora pericolosa con Davis che conclude di mancino: il tiro deviato termina fuori di un nulla. Si va al riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa grande punizione di Payero, la palla esce di pochissimo. Ma è poi il Bologna al minuto 68 ad andare vicinissimo al vantaggio: su calcio piazzato Orsolini colpisce la traversa. Rossoblù che si ripetono nel finale ancora con Orsolini. Palla splendida di Miranda, sponda di Castro e conclusione ravvicinata di testa del numero 7 che però non inquadra la porta. Un ultimo brivido nel finale sulla conclusione di Lovric ma Skorupski è attento. Al “Friuli” finisce 0-0.

IL TABELLINO

Udinese-Bologna 0-0

Udinese: Okoye; Kristensen, Kabasele (36’ st Giannetti), Solet; Ehizibue, Atta (42’ st Lovric), Karlstrom, Payero (42’ st Zarraga), Kamara; Ekkelenkamp (37’ pt Rui Modesto); Davis (36’ st Bravo). All. Runjaic

Bologna: Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer (1’ st Pobega), Freuler (38’ st Moro); Orsolini, Odgaard (17’ st Fabbian), Dominguez (17’ st Cambiaghi); Dallinga (38’ st Castro). All. Niccolini

Arbitro: Maresca

CONSIGLIATI