La Bologna del futuro: a immaginarla il sindaco ha chiamato gli ex amministratori. Un vero e proprio raduno con oltre cento tra passati assessori, presidenti di Consiglio comunale e provinciale, delegati metropolitani ed ex della Regione, che sono stati convocati da Matteo Lepore per il 9 giugno a Palazzo Pepoli. Un incontro che punta a definire il domani della città attraverso il Terzo Piano Strategico Metropolitano. In quella sede si incontreranno le diverse anime della storia amministrativa di Bologna. Con un obiettivo chiaro dichiarato dal primo cittadino: “riaffermare il ruolo strategico del governo locale come leva di giustizia sociale e promozione del bene comune”. Una scelta anche politica che vuole allargare il dialogo agli amministratori più esperti e agli over 50, che si sentono esclusi da una politica percepita come orientata ai giovani. Tra le tante figure, attesi gli ex sindaci Walter Vitali e Virginio Merola.
71
articoli precedenti
