Bologna. Vendevano auto ma era una truffa: denunciati

Redazione

La Polizia di Bologna lo scorso 22 maggio ha denunciato tre giovani ritenuti responsabili di una serie di truffe legate alla compravendita di auto online. L’indagine è scattata dopo un controllo nei pressi della Stazione, che ha consentito di ricostruire un articolato sistema di raggiri ai danni di privati venditori. L’intervento è nato da un ordinario controllo effettuato dalla Polizia. Gli Agenti hanno notato due SUV di grossa cilindrata parcheggiati in Piazzale Medaglie d’Oro, con a bordo tre persone che stavano per incontrare un quarto individuo. L’atteggiamento dei presenti ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere agli accertamenti. Dalle verifiche è emerso che le quattro persone si erano date appuntamento per la compravendita di uno dei veicoli, pubblicizzato su un noto portale di annunci online. L’acquirente, un cittadino italiano di 35 anni, era già salito a bordo del mezzo insieme ai tre sedicenti venditori, che avevano fornito false generalità agli Agenti. Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di accertare che il SUV oggetto della vendita era stato appena segnalato dalla Stazione Carabinieri di Imola perché coinvolto in una truffa online. Dagli accertamenti è emerso che presunti venditori erano già noti alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio. La perquisizione ha permesso di rinvenire anche una carta di circolazione appartenente a un altro mezzo, anch’esso riconducibile a una truffa.