I Carabinieri di Bologna hanno arrestato due ventenni, entrambi disoccupati, per tentato furto aggravato. Alle prime luci dell’alba di martedì un dipendente di una società ha allertato il 112 di aver visto, tramite le telecamere di videosorveglianza, due persone all’interno degli uffici. I militari, giunti tempestivamente sul luogo, hanno bloccato un uomo mentre era intento a nascondere un monitor e una tastiera per pc nei pressi di alcuni cassonetti della spazzatura. All’interno dell’azienda, diversi uffici erano stati messi a soqquadro e mancavano alcuni computer, telefoni e materiale elettronico, tra cui tastiere e cavetteria varia. Nel cortile, completamente al buio, i Carabinieri hanno trovato un secondo soggetto che aveva tentato di nascondersi dietro un mezzo parcheggiato. Accanto a lui, i militari hanno rinvenuto una busta contenente alcuni buoni pasto della ditta e un cacciavite e poco distante del materiale elettronico. L’intera refurtiva, del valore stimato di circa 1000 euro, è stata recuperata e restituita. I due soggetti sono stati sottoposti dal giudice all’obbligo di permanenza presso il proprio domicilio nell’arco notturno.
48
articoli precedenti
