Bologna. Biavati, il Comune: l’impianto va riconsegnato

Redazione

Il Comune di Bologna alza la voce e intima di riconsegnare al più presto le chiavi del centro sportivo Biavati. Palazzo d’Accursio ha emesso un’ordinanza, notificata al curatore fallimentare dell’Unione Sportiva Corticella, che intima di restituire l’impianto sportivo entro e non oltre il 14 maggio alle ore 10. La vicenda, ricostruisce l’amministrazione comunale in una nota, ha avuto inizio il 19 febbraio scorso, quando l’impianto è stato chiuso per motivi di sicurezza. A nulla sono valse le diffide inviate all’Unione Sportiva Corticella, perchè sanasse la situazione. Il 20 marzo è stata ritirata la concessione della struttura in via Shakesperare 33. E’ stato il 2 aprile che il tribunale di Bologna ha dichiarato l’apertura della liquidazione giudiziale a carico della società sportiva. In seguito sono saltati due incontri, il 9 e il 27 aprile, tra il curatore e il Comune perchè si liberasse l’impianto – di proprietà comunale – e lo si svincolasse dalla procedura fallimentare che riguardava unicamente l’ex gestore.